mercoledì 29 ottobre 2014

Mari Lwyd - la Giumenta di Samhain

(per maggiori informazioni su questa figura, vi consiglio l'articolo: http://en.wikipedia.org/wiki/Mari_Lwyd)

Ero alla (pigra) ricerca di qualcosa per l'altare di Samhain, quando passo accanto ad un espositore di animaletti della Schleich...e arriva l'illuminazione.

Giumenta araba - Schleich 13761

Perchè non richiamare l'aspetto della Dea nella sua forma di Giumenta, non con l'amorevole forma di Rhiannon ed Epona ma con quella della Bianca Signora della Morte?

Non servono molti materiali: equino in plastica o altri materiali, colori adatti (io per la plastica ho usato gli acrilici della Games Workshop), colore fluorescente e pennelli fini.

Per cominciare ho dato una mano di bianco agli occhi e agli zoccoli, poi ho rifinito queste parti con pennellate di azzurro in varie tonalità per dare l'aspetto "spettrale".


Per lo scheletro, dopo aver trovato varie immagini sul web, ho disegnato le ossa (un po' semplificate) a matita e poi le ho colorate con uno spesso strato di colore fluorescente.


Dettaglio della testa e degli occhi
Purtroppo dalla foto si vede molto poco, ma vi assicuro che il risultato finale è spettacolare! A luci spente, l'apparizione fa venire i brividi...


Adesso devo solo posizionarla sull'altare e far prendere un colpo alla prossima persona che dormirà nel mio salotto :)

Felice Samhain a tutti, Eilantha

Nessun commento:

Posta un commento