sabato 28 maggio 2016

Voci di Sacerdotesse - ep. 1

Una nuova rubrica per tenere traccia di opinioni, idee e pensieri sul lavoro delle Sacerdotesse e dei Sacerdoti della Dea in Italia. La maggior parte di questi proverranno dalle rispettive pagine Facebook, ma ho pensato che sarebbe utile tenerne traccia in maniera più organica. Stay Tuned! :)


"Alcune donne del Cerchio di Torino mi hanno chiesto se una Sacerdotessa deve essere necessariamente una cerimonialista, una donna che celebra cerimonie per la Dea. Alcune di loro non si sentono ancora di farlo, o pensano che non lo faranno forse mai. Vorrei spiegare ancora una volta il mio umile punto di vista su questo argomento: UNA SACERDOTESSA NON E' NECESSARIAMENTE E SOLAMENTE UNA CERIMONIALISTA.

Essere Sacerdotessa significa molte cose ed è una parola dai significati ampi come la parola DONNA, dentro a questa parola ci sono dei MONDI.

Servire la Dea, Amarla, dedicare tutte le nostre azioni o una parte di esse a lei, significa vivere pienamente la nostra natura per quelle che siamo, per quelle che siamo state e che diventeremo.
Significa scegliere quale parte di noi e quali qualità e doni possiamo offrirle, siamo delle scrittrici, siamo delle artiste, siamo delle guaritrici, siamo delle cerimonialiste, degli oracoli, siamo delle insegnanti, siamo delle ostetriche o donne che lavorano con le donne e per le donne, ma siamo anche delle scienziate, delle ragioniere, delle ingegnere, delle architette, delle infermiere, delle donne di servizio, delle assistenti sociali, delle spazzine, delle cuoche, delle maestre d'asilo, delle bidelle, delle autiste, delle organizzatrici, delle donne di responsabilità, delle madri, delle sorelle, delle zie, delle adulte di riferimento, delle bambine, delle ragazze ... e ancora siamo tutti i suuoi Archetipi del Femminile... siamo tutto ciò che vogliamo e possiamo essere e tutto questo lo possiamo offrire alla Dea, con i nostri tempi e con i nostri modi.
La Dea ci ringrazia, ci accetta, ci accoglie e ci trasforma. Perchè lei cambia tutto quello che tocca e tocca tutto quello che cambia.
Le trasformazioni sono difficili e ci mettono alla prova, le prove sono importanti ed è possibile viverle in Cerchio oltre che individualmente, perchè ora non siamo più sole.

Per quanto riguarda il programma di studio del nostro percorso naturalmente stiamo passando anche da come si costruiscono e celebrano le cerimonie e questo è uno degli argomenti che vano integrati, ma ciò non significa che tutte noi dobbiamo necessariamente diventare sacerdotesse cerimonialiste e fare parte del gruppo cerimoniale. Si può essere sacerdotessa e parte del gruppo anche senza far parte del gruppo cerimoniale che sarà composto solo da coloro che lo vorranno ed anche questo non è un gruppo fisso ma può ruotare, nessuna di noi sarà mai costretta a fare qualcosa che non vuole fare o che non si sente pronta a fare.
Ciò che vogliamo fare è solamente offrire i nostri doni e le nostre capacità specifiche alla Dea al Servizio della Vita in suo nome e vivere pienamente la nostra individualità e la creazione della nostra comunità.
Il 9 Ottobre inaugurerà il Tempio della Dea di Torino, che è nato grazie al nostro impegno congiunto e alla nostra pratica costante, in quell'occasione faremo anche la Dedicazione come Sacerdotesse della Dea lì potremo dedicare semplicemente quella parte di noi che siamo pronte a dedicare a Lei.

Vi amo Sorelle"


Sarah Perini: Laureata in lingue e letterature straniere all’Università di Torino, con indirizzo storico culturale, ha partecipato a master e seminari di argomento antropologico, approfondendo gli studi di genere e il lavoro di Maria Gimbutas e Riane Eisler. Ha completato la sua formazione attraverso il contatto e l’apprendimento delle pratiche proposte da ricercatrici e maestre spirituali, si è dedicata come Sacerdotessa della Dea al Glastonbury Goddess Temple in Inghilterra. Collabora con l’Associazione Laima e con l’Associazione Argiope. Dal 2015 Presidentessa dell’Associzione e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea. Iscritta all’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Torino. Ricercatrice indipendente, autrice, editor; mediatrice spirituale e counselor olistica. Da dieci anni lavora nel campo della spiritualità e nell’editoria di settore. È autrice di: Simboli e Riti delle Donne Celtiche. Regine e Dee al Tempo di Artù, disponibile anche in lingua inglese. Chiedi alla Terra. L’Arte della Divinazione Geomantica e Il Simbolismo Magico del Caffè. www.sarahperini.com


Nessun commento:

Posta un commento