martedì 8 gennaio 2013

Signora di Avalon

Lady of Avalon by Caroline Gully Lir
http://www.skylightpublishing.com/gullylir/index.htm
Dove devo volgermi, se non verso di te?
Quali altre braccia possono consolarmi come le tue?
Quale altro cuore può tenere le profondità del mio dolore?
Quali altre lacrime possono purificarmi come la pioggia che cade?


Mi volgerò a Te, mia Signora
Madre dei Venti del Nord
Custode del Fuoco della Stella del Sud
Dove terra e mare hanno inizio

Quali altri occhi possono vedermi nella mia nuda vergogna
e sentirmi chiamare quando non c'è più nessun altro da maledire?
Chi verrà e mi abbraccerà quando c'è così tanto da perdonare
e soffierà dolce vita in me quando non avrò più niente da dare?

Mi volgerò a Te, mia Signora
Madre delle Acque del Sud
Custode del grembo della Terra dell'Ovest
Dea dei Misteri Profondi

Dove posso andare quando ciò che amo si è burlato di me?
Dove posso riposare quando il dolore è ormai inciso nelle mie ossa?
Chi farà tacere le domande quando non avrò più risposte?
Chi mi porterà conforto quando le mie lacrime saranno diventate pietra?

Mi volgerò a Te, mia Signora
Fanciulla, Madre, Amante, Anziana
Guerriera del cuore e della mente
Custode delle sacre ossa

Quale nome canterò quando la mia anima ascenderà alle stelle?
Per chi danzerò quando sarò sopraffatta dalla gioia?
Di chi è la canzone che il mio sangue pulsante sta cantando?
Di chi è la terra dove la mia anima di sacerdotessa è custodita?

Mi volgerò a Te, mia Signora
E non sarò mai più sola
Perché il tuo canto mi libererà
E la tua voce mi riporterà a casa


*per l'originale in inglese clicca qui: Lady of Avalon

Autrice: Jacqui Woodward-Smith, da Kathy Jones, Priestess of Avalon, Priestess of the Goddess, Glastonbury, Ariadne Publications, 2006, p. 24

Nessun commento:

Posta un commento