venerdì 9 agosto 2013

Preghiera del Grano Saraceno


Colore: verde
Elemento: Terra
Altare: su una tovaglia marrone mettere spighe di grano saraceno in un cestino, una tazza d'argilla piena di latte, e una ciotola di porridge di grano saraceno o di pancakes.

Io canto la preghiera dei chicchi,
Che hanno sostenuto i miei antenati
Che hanno rafforzato i miei antenati
Che hanno riempito tutte le bocche dei bimbi affamati
Che si sono moltiplicati dalla terra,
Dando molto di più di quello che prendevano.
Io canto la preghiera del sacrificio
Perché essi sono morti
Affinché noi vivessimo.

Io canto la preghiera del Grano Saraceno,
Grano dell'alto Tibet,
Campi di foglie come cuori
E di delicati fiori bianchi,
Chicchi a forma di piramide,
Amato dalle api,
Io canto la preghiera del grano saraceno.

Liberamente tradotta dal breviario dell'Ordine delle Horae. 
Translated with permission.

Nessun commento:

Posta un commento