venerdì 23 agosto 2013

Preghiera dell'Avena


Colore: marrone
Elemento: Terra
Altare: su una tovaglia marrone mettere una falce, un cesto di spighe d'avena, pannocchie, un boccale d'argilla pieno di latte, e una ciotola di fiocchi d'avena.

Io canto la preghiera dei chicchi,
Che hanno sostenuto i miei antenati
Che hanno rafforzato i miei antenati
Che hanno riempito tutte le bocche dei bimbi affamati
Che si sono moltiplicati dalla terra,
Dando molto di più di quello che prendevano.
Io canto la preghiera del sacrificio

Perché essi sono morti
Affinché noi vivessimo.

Io canto la preghiera dell'Avena!
Nutrimento ai cavalli in Inghilterra
E nutrimento dei guerrieri di Scozia,
Porridge che riempie lo stomaco
Degli uomini dipinti
Per mille e mille anni.
Tu cresci nel freddo fango bagnato
Dove il frumento non arriva.
Tu non ti curi del vento pazzo,
Portandoci devotamente ogni chicco
Per il nostro nutrimento.
Io canto la preghiera dell'Avena!


Liberamente tradotta dal breviario dell'Ordine delle Horae. 
Translated with permission.

Nessun commento:

Posta un commento