venerdì 30 agosto 2013

Preghiera del Quinoa


Colore: marrone
Elemento: Terra
Altare: su una tovaglia marrone mettere un cesto di spighe di quinoa, e porridge di quinoa.

Io canto la preghiera dei chicchi,
Che hanno sostenuto i miei antenati
Che hanno rafforzato i miei antenati
Che hanno riempito tutte le bocche dei bimbi affamati
Che si sono moltiplicati dalla terra,
Dando molto di più di quello che prendevano.
Io canto la preghiera del sacrificio

Perché essi sono morti
Affinché noi vivessimo.

Io canto la preghiera del Quinoa,
Grande chicco delle alte montagne,
Nutrimento del continente del sud,
Che spicca verso il cielo,
Porridge e detergente,
Terreno sotto i raggi dorati,
Io canto la preghiera del Quinoa.

Liberamente tradotta dal breviario dell'Ordine delle Horae. 
Translated with permission.

Nessun commento:

Posta un commento